Dove trovarci

Facile da raggiungere

 

Il promontorio di Portofino è la piccola penisola che si protende sul mare aperto tra Camogli, sul Golfo di Genova, e Santa Margherita Ligure, sul Golfo del Tigullio; la Rosa Bianca si trova nella frazione di Mortola, vicino a San Rocco di Camogli, sul versante di Camogli.

Le coordinate GPS sono lat=44.329522 - lon=9.158500  

Qui i riferimenti per Google Maps e OpenStreetMap 

Per raggiungere San Rocco di Camogli provenendo dall'autostrada A12 (E80), se si proviene da ovest (cioè da Genova) è necessario uscire al casello di Recco, mentre se si proviene da est (cioè da La Spezia) è necessario uscire al casello di Rapallo; in entrambi i casi, usciti dall'autostrada, si deve procedere verso il centro città (cioè arrivare al mare), entrare nella Via Aurelia e seguire le indicazioni per la Ruta di Camogli.

Giunti alla Ruta di Camogli (immediatamente prima della galleria per chi proviene da Recco, subito dopo la galleria per chi proviene da Rapallo) si deve svoltare in direzione San Rocco di Camogli (verso il mare).

Qui le indicazioni per il percorso dal casello autostradale di Recco, e per il percorso dal casello autostradale di Rapallo.

E' possibile raggiungere San Rocco anche con treno/bus: è sufficiente scendere dal treno alla stazione di Camogli, da dove partono autobus di linea che consentono di raggiungere direttamente San Rocco.

Importante!! E' necessario avvertire per tempo del vostro gradito arrivo, sia per ricevere le indicazioni dove poter parcheggiare, nel caso siate automuniti o motomuniti, sia per permetterci l'adeguata organizzazione e darvi l'assistenza necessaria con nostri mezzi per il giusto percorso e per il trasporto dei bagagli.

(scorri la pagina, e clicca sulle mappe per allargarle)